Blog

Regali di Natale per animali

30.12.2014 09:51

Quanti di voi hanno già fatto al proprio animale domestico un bel regalo di Natale? certo anche a loro che ci accompagnano ogni giorno della nostra quotidianità va bene fare un regalo nelle feste anche se non ne capiscono il significato, nella lista dei regali di Natale quindi vamessso anche un pensierino per il vostro animale.

Cani, gatti, conigli ecc ormai sono considerati da molti una parte della famiglia e  aggiungere un pacchettino in più per loro sotto l'albero è un modo per rendere la festa ancora più allegra e sarà gratificante anche per voi.
I reglai sono molti,si va dalle ciotole tecnologiche a quelle a tema a quelle personalizzate, dai giocattoli ecologici a quelli tradizionali, poi ci sono cucce di design per cani e gatti e casette di legno per conigli e via di seguito con tanti pensieri per i vostri amici pelosi e pennuti.

In molti casi, ci sono anche oggetti per acquari e uccellini e comunque gli oggetti che troverete faranno felice sia il vostro piccolo amico.

Chiunque sia  animalista o innamorato follemente del proprio amico a quattro zampe potrà avere una vasca gamma di scelte nei migliori negozi di animali ma tenete conto che anche un pacchetto di crocchette potrà farli felici.

Come scegliere il nostro animale domestico

28.11.2014 11:00

Avere un animale domestico è un'esperienza unica, fatta di piacevoli abitudini e di sentimenti forti che si rinnovano giorno dopo giorno. Non bisogna dimenticare, però, che ogni animale ha il suo carattere e le sue esigenze: per diventare amici per la pelle e convivere senza sofferenze né stress (per lui e per noi) è importante scegliere l'animale più adatto alla nostra indole e al nostro stile di vita. Fare la scelta giusta è il primo passo per un'avventura davvero entusiasmante!
Questione di feeling!
Chiediamoci come mai abbiamo deciso di adottare un animale: per rallegrare la casa? Per tenerci compagnia? Per passione? Per trovare un compagno di giochi? I motivi sono molti, sempre diversi e talvolta coesistono più ragioni insieme: è opportuno individuarle e pensare, di conseguenza, con quale animale scatterebbe l'intesa migliore, quale ci renderebbe più felici e sarebbe più felice con noi.
Il tempo
Gli animali domestici sviluppano un forte attaccamento per i padroni: dedicare loro poco tempo e trascurarli può essere per loro causa di sofferenze. È bene, dunque, valutare quanto tempo potremo dedicare al nostro animaletto e se ogni giorno avremo modo di ripulire la gabbia dei canarini, giocare con il gatto o portare fuori il cane.
Lo spazio
Ogni animale ha bisogno dei suoi spazi. Per l'uccellino o il criceto basta la gabbietta, mentre per i pesci il discorso è vario: se una piccola boccia va bene per il pesciolino rosso, esemplari più numerosi e "particolari" necessitano di acquari di una certa ampiezza. Il gatto ha certo bisogno di luoghi spaziosi in cui scorrazzare, oltre che dei suoi angoletti tranquilli dove riposare. Esuberanti e giocherelloni, i cani non si possono costringere in spazi troppo piccoli, specialmente quelli di grossa taglia. Pensiamo, quindi, a quanto spazio abbiamo a disposizione per il nostro nuovo amico, rinunciando all'idea di convivere nel minuscolo monolocale open space con il terranova!
I costi
Mantenere un animale in salute ha i suoi costi, a partire dall'alimentazione per arrivare alle cure veterinarie. È consigliabile fare un bilancio di quanto possiamo spendere per lui e regolarci di conseguenza piuttosto che lesinare a posteriori sulla qualità del cibo, per esempio.

Arriva il Natale anche per l'amico animale!

28.11.2014 10:59

Se a Natale facciamo un regalo a chi è speciale per noi tutto l'anno, perché non donare un pensierino anche al cucciolo di casa? Ecco quattro idee da fargli trovare sotto l'albero!
Giochi pazzi
A Natale ricevere un giocattolo nuovo è un piacere anche per gli animaletti domestici. Largo a palline, pupazzi morbidi da mordere o a corda, sonaglini, strutture su cui arrampicarsi e farsi le unghie, ruote e dondoli da gabbietta e accessori per acquario. Per far felice il giocherellone di casa basta un piccolo regalo scelto bene, con un occhio di riguardo per la qualità della fattura e dei materiali.
Tutti al calduccio
Esistono collezioni di abbigliamento per animali degne delle passerelle. Un simpatico vestitino da Babbo Natale o da elfo è perfetto per celebrare in allegria i giorni di festa, oppure, soprattutto per i cagnolini, si può puntare su un grande classico: il cappottino. Imbottito, in lana o impermeabile, è l'ideale per sfidare il freddo senza rinunciare alle passeggiatine ai giardinetti.
Casa dolce casa
Natale è un'ottima occasione per cambiare il rifugio del nostro animale domestico prima che Micio e Fido dilanino la cuccia, l'acquario del pesciolino faccia acqua da tutte le parti e la gabbia dell'uccellino sia tutta ammaccata. Meglio dare una controllata anche a come se la passano trasportini e borse da viaggio: se è il caso di cambiarli, meglio scegliere con calma il modello giusto per non farsi cogliere impreparati al prossimo viaggio insieme!
Buon appetito!
E se a Natale non mancano leccornie e cenoni, è giusto che anche il cucciolo domestico abbia le sue soddisfazioni culinarie, magari gustando la sua pappa preferita: sarà festa anche per lui con un biscotto in più o con il piattino bello pieno di crocchette. Poi, tutti a correre e giocare per smaltire gli eccessi delle feste!
Chi ama gli animali non si dimentichi dei meno fortunati. Natale è un'ottima occasione per aiutare canili, gattili, rifugi e simili strutture. Bastano piccoli gesti, offerte o doni come cibo e coperte, per regalare un Natale migliore anche ai tanti animali in attesa di una casa.

Primo blog

28.11.2014 10:58

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

<< 1 | 2 | 3