Arriva il Natale anche per l'amico animale!

28.11.2014 10:59

Se a Natale facciamo un regalo a chi è speciale per noi tutto l'anno, perché non donare un pensierino anche al cucciolo di casa? Ecco quattro idee da fargli trovare sotto l'albero!
Giochi pazzi
A Natale ricevere un giocattolo nuovo è un piacere anche per gli animaletti domestici. Largo a palline, pupazzi morbidi da mordere o a corda, sonaglini, strutture su cui arrampicarsi e farsi le unghie, ruote e dondoli da gabbietta e accessori per acquario. Per far felice il giocherellone di casa basta un piccolo regalo scelto bene, con un occhio di riguardo per la qualità della fattura e dei materiali.
Tutti al calduccio
Esistono collezioni di abbigliamento per animali degne delle passerelle. Un simpatico vestitino da Babbo Natale o da elfo è perfetto per celebrare in allegria i giorni di festa, oppure, soprattutto per i cagnolini, si può puntare su un grande classico: il cappottino. Imbottito, in lana o impermeabile, è l'ideale per sfidare il freddo senza rinunciare alle passeggiatine ai giardinetti.
Casa dolce casa
Natale è un'ottima occasione per cambiare il rifugio del nostro animale domestico prima che Micio e Fido dilanino la cuccia, l'acquario del pesciolino faccia acqua da tutte le parti e la gabbia dell'uccellino sia tutta ammaccata. Meglio dare una controllata anche a come se la passano trasportini e borse da viaggio: se è il caso di cambiarli, meglio scegliere con calma il modello giusto per non farsi cogliere impreparati al prossimo viaggio insieme!
Buon appetito!
E se a Natale non mancano leccornie e cenoni, è giusto che anche il cucciolo domestico abbia le sue soddisfazioni culinarie, magari gustando la sua pappa preferita: sarà festa anche per lui con un biscotto in più o con il piattino bello pieno di crocchette. Poi, tutti a correre e giocare per smaltire gli eccessi delle feste!
Chi ama gli animali non si dimentichi dei meno fortunati. Natale è un'ottima occasione per aiutare canili, gattili, rifugi e simili strutture. Bastano piccoli gesti, offerte o doni come cibo e coperte, per regalare un Natale migliore anche ai tanti animali in attesa di una casa.