Somministrare il vermifugo ai cani

27.01.2017 13:14



Contrariamente alla credenza popolare,  non si deve dare il vermifugo ai cani in modo occasionale ma è necessario eseguire regolarmente questa operazione.

Quest'ultima è essenziale per il benessere del vostro animale domestico, perché i parassiti possono indebolirlo a lungo termine.
Selezionare il farmaco specificamente progettato per i cani contro i vermi

E 'importante notare che i vermi sono veri parassiti, si nutrono di sostanze nutritive degli animali. Essi colonizzano  gli organi del vostro cane, il che è il motivo per cui è importante reagire rapidamente. Tuttavia, per evitare una situazione drammatica, è sufficiente effettuare cure regolari con la somministrazione di pillole. Queste sono scelti in base al peso dell'animale ed è saggio avvicinarsi a un veterinario per acquisire una sufficiente farmaco. Il luogo di residenza ha anche una vera e propria importanza infatti un cane città avrà meno contatto con  contesti problematici rispetto a quelli individuati in campagna.
Un cane in campagna ha esigenze maggiori rispetto a un collega in città

Pertanto,il vermifugo sarà somministrato più regolarmente per gli animali che sono in contatto con la natura. In questo caso, si consiglia di dargli il farmaco ogni tre mesi  . È possibile ridurre il periodo di sei mesi per i cani che si trovano in città e in appartamento. Si possono trovare prodotti adatti anche in un negozio di animali on-line. Tale piattaforma offre tutto il necessario per accudire il vostro cane o gatto. I cani possono guadagnare crocchette, accessori per la passeggiata, cuscini ...
Il vermifugo è efficace entro sette giorni dopo la somministrazione.

Naturalmente, è indispensabile darlo  contemporaneamente a tutti i cani della casa, perché se uno è infetto, c'è una buona probabilità che gli altri lo siano  anche. Un ulteriore precauzione è da prendere, soprattutto se l'animale è stato vaccinato. In questo caso, bisogna aspettare quasi 15 giorni prima di somministrare il farmaco. Si trattano tenie e nematodi. Questi due nomi tendono a raggruppare   i vermi più comuni che infettano gli animali. In termini di efficienza, è necessario attendere circa 7 giorni fino che tutti i parassiti sono eliminati.